Attici dimenticati, bui e polverosi, sono i protagonisti di questo concorso internazionale organizzato dal gruppo Fakro e BimObject. Come trasformare questi ambienti in stanze luminose e funzionali? Architetti e progettisti sono invitati a condividere le proprie realizzazioni, in palio 5000 euro.
Il gruppo Farko, attivo in oltre 50 paesi, è tra i protagonisti del mercato delle finestre per tetti, un trend, quello di questo genere di infissi, in continua crescita, complice l'affermarsi di nuovi concept progettuali sempre più sostenibili e attenti a garantire livelli elevati di comfort luminoso e termico.
Il concorso di quest'anno mira alla riscoperta degli ambienti mansardati bui e dimessi, ai partecipanti di tutto il mondo verrà richiesto di realizzare progetti che ripensino e trasformino attici "dimenticati" in stanze funzionali e luminose.
Attraverso soluzioni architettoniche originali e impiegando le finestre da tetto FAKRO (piatte o inclinate, per almeno il 20% della superficie calpestabile), i concorrenti dovranno sfruttare al meglio la geometria e la luce naturale dell'ambiente scelto.
Per partecipare si dovrà documentare la trasformazione della zona mansardata inviando il materiale relativo al "prima" e al "dopo" sotto forma di immagini, rendering, progetti di ristrutturazione, schizzi o visualizzazioni.
Premi
- Primo classificato: 5.000 euro
- Secondo classificato 3.000 euro
- Terzo classificato 2.000 euro
Per maggiori informazioni:
www.fakro.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: