Weinberg Fellowships. Le borse di studio in storia dell'architettura della Columbia University's Italian Academy

La Columbia University's Italian Academy ha pubblicato l'avviso per l'assegnazione di borse di studio per il suo Weinberg Fellowships in Architectural History and Preservation per l'anno accademico 2018-2019. Possono candidarsi professori universitari o coloro che sono in possesso del dottorato.

La selezione per la Weinberg Fellowship si basa sulla qualità delle candidature, ognuna delle quali sarà valutata da una giuria nominata dal Director and the Advisory Board of the Academy.

All'Academy i borsisti, oltre a un rimborso mensile che oscilla tra i 4000 e i 7000 dollari, il volo a/r per New York, avranno modo di lavorare e interagire tra i colleghi e gli altri membri della Columbia Community. Per un periodo di uno o due semestri viene offerto un spazio ufficio e l'opportunità di organizzare letture pubbliche, seminari, conferenze e pubblicazioni.

I borsisti Weinberg risiederanno presso l'Italian Academy, nell'edificio della "Casa Italiana", un palazzo neo-rinascimentale progettato da McKim, Mead & White nel 1927 e rinnovato nel 1990 da Italo Rota e Samuel G. White.

Maggiori informazioni:
http://italianacademy.columbia.edu/weinberg-fellowship-application

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: