The Big Tiny Coffee House Challenge. Un chiosco che racchiuda l'amore finlandese per il caffè

Lontano dagli stereotipi delle serie americane, sono i finlandesi i maggiori consumatori di caffè al mondo. "Kremm Coffee and Gelato" e Bee Breeders cercano un concept originale per una nuova catena di coffeehouse da inaugurare tra il 2018 e il 2019 in varie città del nord Europa.

La cultura della pausa caffè è strettamente connessa alla cultura del paese in cui ci si trova, ma a livello globale, è stato a partire dagli anni Novanta che ha cominciato a svilupparsi una tipologia specifica di bar, complici i modelli trasmessi dalle serie tv americane e la rivoluzione digitale, in tutto il mondo hanno cominciato a sorgere coffeeehouse sempre più accoglienti che incoraggiano i clienti a rimanerci per lungo tempo, dove, in cambio di una buona connessione internet e un caffè forte, si può lavorare, studiare e divertirsi.

Il periodo in cui sorgevano chioschi di caffè ad ogni angolo della città sembra essere un lontano ricordo, per questo è stato lanciato il concorso The big tiny coffee house challenge. Conscio che i paesi del nord Europa, seconda una classifica stilata dal Times, sono tra i maggiori consumatori di caffè del mondo, la "Kremm Coffee and Gelato" sta cercando progetti iconici per lanciare una nuova catena di chioschi del caffè riproducibili in diverse città del nord Europa. Si tratterà di un progetto costruito e trasportato facilmente, dal design riconoscibile, ma che allo stesso tempo rappresenti un landmark alla piccola scala della città in cui si trova, capace quindi di interpretare le tradizioni locali e le ambizioni del brand.

Il chiosco deve avere una dimensione tale da ospitare un barista ed essere adatto a tutte le condizioni atmosferiche.

Le proposte vincitrici saranno prese in considerazione per la costruzione, "Kremm Coffee and Gelato" vorrebbe costruire la catena di coffeehouses nel 2018/2019.

I membri della giuria sono rappresentati del panorama architettonico internazionale, tra questi Audrey McKee, Collin Anderson e Daphné Karaiskaki del Renzo Piano Building Workshop, Gemawang Swaribathoro di OMA - Hong Kong e Gia-Hy Hoang dell'Agence Christian de Portzamparc.

Iscrizione

Il costo di iscrizione cambia in funzione del periodo di registrazione, e varia tra US $80 e US $120 per i professionisti e tra US $60 e US $80 per gli studenti.

Premi

  • Primo classificato: US $3,000 + Publications + Certificate of Achievement 
  • Secondo classificato: US $1,500 + Publications + Certificate of Achievement
  • Terzo classificato: US $500 + Publications + Certificate of Achievement 
  • 6 menzioni d'onore

Maggiori informazioni:
hello@beebreeders.com
https://tinycoffeehouse.beebreeders.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

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