Il Comune di Santa Maria a Monte (PI) ha indetto un concorso di idee per l'acquisizione di proposte ideative per la sistemazione di due aree, una compresa tra l'intersezione della strada provinciale SP66 Nuova Francesca, via S. Donato, via Colombaie e via strada Provinciale SP5 Francesca e una rotatoria stradale posta in corrispondenza dell'intersezione tra strada provinciale SP66 Nuova Francesca e e via Giacomo Brodolini nella la zona PIP di Ponticelli.
I progetti dovranno richiamare aspetti artistici, paesaggistici, culturali, urbanistici e architettonici attinenti i temi che rappresentano la realtà comunale e territoriale, senza modificare la situazione urbanistica e la viabilità.
Si premierà la soluzione ritenuta più meritevole e che più si ispirerà a uno o più dei temi che contraddistinguono il comune di Santa Maria a Monte:
- il comune della "patata tosca"
- il comune dove è vissuto Giosuè Carducci e in ricordo del quale esiste una Casa Museo
- il comune dove è nato Vincenzo Galilei, teorizzatore della musica monodica e padre dell'illustre Galileo
- il comune che ospita un borgo medievale, che ancora conserva l'interessante struttura urbanistica a chiocciola, alla cui sommità si trova un Parco Archeologico con annesso Museo Civico e nelle cui vie ogni anno si festeggia la festa dedicata alla Beata Diana, con la processione delle "Paniere"
- il comune dell'indotto calzaturiero
rotatoria stradale posta in corrispondenza dell'intersezione tra strada provinciale SP66 Nuova Francesca e e via Giacomo Brodolini nella la zona PIP di Ponticelli vista arrivando da Ponticelli
Premi
- 1° classificato 1.200,00 euro
- 2° classificato 700,00 euro
- 3° classificato 500,00 euro
Gli importi, oltre agli oneri previdenziali ed I.V.A., saranno liquidati entro 90 giorni decorrenti dalla pubblicazione dei risultati del concorso.
Bando e documentazione sul sito del Comune di Santa Maria a Monte
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: