Melfi 2018. Un logo per i mille anni di storia della città

concorso di grafica

Il Comune di Melfi (PZ) ha lanciato un concorso per selezionare un marchio/logotipo evocativo e rappresentativo che sintetizzi la celebrazione dei mille anni della Città "Melfi 2018".

Viene richiesta una proposta grafica, originale ed esteticamente efficace, in grado di rafforzare le attività di marketing territoriale relative alla celebrazione del Millenario e a sostenere a livello nazionale e internazionale l'offerta culturale e turistica della città.

Il marchio dovrà rappresentare la città di Melfi:

  • come luogo strategico per il controllo di un territorio più ampio, ragione per la quale mille anni fa i Normanni decisero di insediarsi, così come in epoca recente grandi gruppi industriali di dimensione internazionale hanno compiuto la medesima scelta strategica commerciale;
  • come luogo predisposto all'accoglienza e all'incontro di culture, religioni, etnie diverse, quindi come simbolo di integrazione, di costruzione, come realtà locale proiettata in una dimensione globale.

Possono partecipare:

  • imprese, società e agenzie di grafica, design della comunicazione visiva, marketing, pubblicità e comunicazione;
  • professionisti grafici, architetti, web e graphic designer che esercitano attività professionale in forma documentata;
  • laureati e diplomati presso istituzioni scolastiche legalmente riconosciute e scuole di formazione post-diploma o di livello universitario ad indirizzo grafica pubblicitaria, design e arti, belle arti, liceo artistico
  • studenti regolarmente iscritti al liceo artistico o alle università pubbliche o private in architettura, design e arti, grafica pubblicitaria.

Premio

Al vincitore del concorso sarà corrisposto un premio di 3.000,00 euro al lordo delle imposte di legge.

Bando

Ulteriore documentazione sul sito del Comune di Melfi

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: