Cristalplant®, in questa edizione in partner con Falper, offre l'opportunità a giovani creativi nati dopo il 1 gennaio 1983 di realizzare un proprio oggetto per l'arredo bagno che entrerà a far parte del catalogo Felper e sarà presentato durante il Fuorisalone durante il Salone del Mobile di Milano.
L'Icons Design Contest invita i giovani designer a proporre un progetto innovativo iconico che, nel rispetto dello stile e del linguaggio Falper, interpreti l'utilizzo del materiale Cristalplant® secondo nuove logiche produttive e funzionali all'interno di una delle seguenti tre categorie:
- lavabi da appoggio, da parete e free standing;
- lavamano da parete e da appoggio;
- vasche da bagno.
Prendendo spunto dal rito quotidiano del bagno, i concorrenti dovranno proporre un prodotto d'avanguardia, fuori dagli schemi, capace di superare i paradigmi disegnati dal tempo e in grado di comunicare l'essenzialità della forma e la funzionalità dell'utilizzo.
L'obiettivo è la realizzazione di un prodotto da bagno iconico, risultato di un concept elegante e originale che racchiuda tutti i presupposti per diventare l'emblema di una nuova quotidianità.
Il concorso è aperto a tutti i giovani creativi di ogni nazionalità nati dopo il 1 gennaio 1983.
I partecipanti possono scegliere di presentare una o più proposte, individualmente o in gruppo, per ciascuna delle tre categorie proposte.
Partecipazione
La partecipazione al contest è gratuita.
I rendering di ciascun progetto dovranno essere caricati nell'apposita sezione del sito web designcontest.cristalplant.it secondo le modalità previste dal bando di concorso, entro e non oltre il 28 febbraio 2018.
Premi
Sarà decretato un vincitore e fino a un massimo di cinque menzioni speciali per ognuna delle categorie proposte.
I progetti vincitori verranno inseriti a catalogo Falper e i prototipi verranno presentati alla stampa in occasione della premiazione durante il Salone del Mobile di Milano, nel contesto del Fuorisalone.
Ulteriore documentazione sul sito: http://designcontest.cristalplant.it/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: