La nota azienda d'arredo spagnola promuove anche quest'anno un contest dedicato ai giovani designer emergenti. Per la dodicesima edizione la sfida sarà progettare un oggetto da esterno che migliori l'esperienza del vivere all'aperto. Il vincitore riceverà 2000 euro e sarà premiato durante il Salone del Mobile di Milano 2018.
GandiaBlasco continua la sua campagna di promozione dei giovani talenti attraverso il concorso International Furniture Design Contest. Un'iniziatica nata proprio con lo scopo di "sostenere le idee dei giovani designer", come afferma il presidente José A. Gandía-Blasco.
I risultati delle scorse edizioni sono stati molto soddisfacenti, gli organizzatori hanno ricevuto fino a 300 progetti da oltre 40 paesi. Vista la qualità molto alta delle proposte, ad ogni edizione sono stati lanciati nel mondo del design molti talenti emergenti, come Kensaku Oshiro.
Per l'edizione di quest'anno i concorrenti dovranno utilizzare la loro creatività ed immaginazione per stupire la giuria con un progetto di un oggetto da esterno inedito capace di migliorare l'esperienza del vivere e rilassarsi all'aperto. Potrà quindi trattarsi di un elemento d'arredo, un accessorio o una lampada, massima libertà sulla scelta del prodotto.
Possono partecipare al contest studenti o giovani professionisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Ogni individuo può presentare fino a due progetti.
Giuria
- José A. Gandía-Blasco (presidente di giuria) | President of GANDIABLASCO
- Fuensanta Nieto | Architect at Estudio Nieto Sobejano.
- David Leppan | Businessman.
- Angel Schlesser | Fashion Designer.
- Jesus M. Castaño Garcia-Porrero | Director of the Institute for Arts and Thoughts Martin Chirino of Las Palmas.
- Javier Abio | Co-Director and Associate at Neo2
Premi
- Primo classificato: 2000 euro
- Secondo classificato: 1000 euro
I vincitori saranno premiati al Salone del Mobile 2018.
Maggiori informazioni:
/www.gandiablasco.com/it/concursodiseno
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: