Grafica Metelliana S.p.A. lancia un concorso di packaging destinato ai designer professionisti e a quelli in formazione. Gli studenti dovranno sviluppare un progetto per HP e potranno vincere degli stage retribuiti, i professionisti presenteranno invece uno o più lavori già realizzati per il mercato italiano o estero per vincere un weekend in una location turistica campana.
Due competizioni parallele quindi, da un lato i freelance, le agenzie di comunicazione e le aziende, che candideranno uno o più packaging già realizzati, appartenenti ad una o più delle seguenti categorie:
- Astucci food (vino, pasta, olio, cioccolato, etc.)
- Astucci no food (cosmetica, profumi, gioielli, abbigliamento, accessori, etc.)
- Visual (espositori da terra, espositori e dispenser da banco, etc.)
- Label (sono ammesse solo etichette in carta, sono escluse bottiglie solo serigrafate)
Gli studenti degli Istituti Superiori e delle Università con indirizzo design realizzeranno invece un progetto di packaging design per HP, partner tecnico della competizione.
Tra i partner di questa quinta edizione: Arjowiggins Creative Papers, Fedrigoni, Heidelberg, Luxoro, Oneprint, Sappi.
Con il patrocinio di Aiap, Assografici e Confindustria Campania
Il concorso è a partecipazione gratuita ed è riservato a professionisti e studenti (tra i 18 e i 27 anni, iscritti almeno al primo anno di un istituto o università con indirizzo design), che concorrono in due competizioni parallele.
Premi
I premi assegnati ai vincitori sono in numero di 10 per un totale di 8.000,00 euro + iva.
- Professionisti
- Primo classificato di ciascuna categoria: un weekend in una location turistica campana (valore 975,00 euro)
- Menzioni ("miglior funzionalità", "miglior innovatività", "miglior comunicazione"): un weekend in una location turistica campana (valore 530,00 euro) - Studenti
- Primo classificato: uno stage remunerato della durata di 3 mesi (valore premio 1500,00 euro)
- Secondo e terzo classificato: uno stage formativo della durata di un mese (valore del singolo premio 500,00 euro).
I vincitori saranno resi noti nel corso dell'evento finale che si svolgerà una volta chiuse le votazioni; contestualmente, sotto la supervisione di un notaio, saranno consegnati i premi. Data e svolgimento dell'evento finale saranno comunicati preventivamente.
Per scaricare la documentazione completa:
www.graficametelliana.it/onemorepack_5_edizione.aspx
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: