Un logo per l'evento UNESCO Creative Cities Network - XIIIth Annual Meeting - FABRIANO 2019

concorso di grafica

La Fondazione Aristide Merloni, in collaborazione con il Comune di Fabriano, ha promosso un concorso di idee per la progettazione di un logotipo da utilizzare quale logo ufficiale dell'evento "UNESCO Creative Cities Network - XIIIth Annual Meeting - FABRIANO 2019" e dei progetti e delle iniziative ad esso strettamente connessi.

L'Annual Meeting è l'evento annuale principale del Network Creative Cities e vede la partecipazione ed il coinvolgimento delle delegazioni delle città del Network per discutere e confrontarsi sugli aspetti riguardanti la missione, gli obiettivi, le strategie future di UCCN, tra meetings, workshops, eventi, mostre, iniziative varie. Ogni edizione viene organizzata ed ospitata in una città diversa del Network: Fabriano è stata designata ad ospitare l'edizione 2019.

Il logotipo sarà riportato nella comunicazione, segnaletica, produzione editoriale, sito web e ogni altro materiale e supporto riferito all'evento. Al marchio si chiede di affiancare un payoff che esprima le intenzioni comunicative proposte.

Possono partecipare al concorso gli under 40 con la residenza, il domicilio, la sede legale o la sede operativa nella Regione Marche o in una delle altre città creative italiane (Bologna, Pesaro, Roma, Carrara, Milano, Torino, Parma, Alba) se appartengono a una delle seguenti categorie:

  • liberi professionisti e operatori di settore (grafica, design, illustrazione)
  • studenti regolarmente iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale, scuole di specializzazione post-diploma, dottorato di ricerca e master presso Università pubbliche o private, o istituti parificati pubblici o privati, nelle seguenti discipline: Design e Arti, Grafica Pubblicitaria;
  • laureati che abbiano conseguito il diploma di laurea breve o magistrale, sia in Università pubbliche o private, o istituti parificati pubblici o privati, non ancora iscritti a albi e ordini professionali, nelle seguenti discipline: Design e Arti, Grafica Pubblicitaria;

Premio

Al soggetto o gruppo di soggetti vincitori sarà corrisposto un premio in denaro di Euro 5000,00: il vincitore si impegna a partecipare alla presentazione pubblica del logo, e sarà invitato a spese della Fondazione Aristide Merloni, a partecipare all'Annual Meeting 2019.

Bando e moduli di partecipazione sul sito della Fondazione Aristide Merloni

Ulteriori informazioni sul network e sul programma delle Città creative UNESCO possono essere raccolte su www.fabrianocreativa.it | https://en.unesco.org/creative-cities/home | www.unesco.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: