Arch out loud lancia una nuova sfida: reinterpretare il concetto di unità abitativa contestualizzandolo rispetto ai cambiamenti della società contemporanea e alle nuove innovazioni tecnologiche. In palio un montepremi totale di $ 5.500.
La Casa è lo spazio architettonico principale di cui facciamo esperienza durante le nostre vite, la nozione di Casa racchiude in sé l'idea di sicurezza, intimità e stabilità, un luogo dove essere soli o accogliere le persone a cui teniamo.
Indipendentemente da quanto possa essere caotica la nostra vita la sicurezza di dormire nello stesso letto ogni sera e di effettuare qui ogni giorno gli stessi rituali è un principio importante delle nostre esistenze.
Tuttavia, la digitalizzazione e la globalizzazione continuano a riplasmare la nostra vita di tutti i giorni, modificando l'ambiente che ci circonda, comprese le nostre case.
L'Home competition aspira ad inserirsi in questo contesto di riflessione invitando i progettisti ad esplorare nuove idee di architettura domestica per il futuro. I partecipanti possono prendere in considerazione gli impatti delle nuove tecnologie, dei nuovi materiali, così come la crescita di nuove forme abitative come il co-housing, le tiny home, le case smart e i marketplace come Airbnb.
Con questo concorso si intendono sperimentare i modi in cui i cambiamenti tecnologici, politici, ambientali e culturali possono ridefinire gli spazi dove viviamo.
Premi
- Overall Winner $2,500
- Innovation Award $1,000
- Adaptability Award $1,000
- Pragmatic Award $1,000
Giuria
- Jimenez Lai
- Liam Young
- Ivi Diamantopoulou
- Andrew Zago
- Jason Payne
- David Benjamin
e altri da definire
Maggiori informazioni:
https://thehomecompetition.com/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: