Commun lancia un concorso volto a risolvere le problematiche legate alla mobilità a Mumbai, l'obiettivo è proporre un sistema "Hyperlocal" per i pendolari, capace di delineare anche una visione di come potrebbe apparire la città nel 2030.
Le soluzioni proposte dovranno essere in grado di risolvere le problematiche legate alla congestione e al sovraffollamento, decidendo se proporre una strategia volta a incrementare il trasporto pubblico oppure proporre un sistema combinato di trasporto pubblico e privato.
I partecipanti dovranno valutare nella loro analisi il tipo di trasporto da proporre, la sua capacità e frequenza e l'organizzazione delle fermate. Ogni scelta avrà un'incidenza sul contesto urbano, sui servizi di prossimità, migliorando di conseguenza la qualità della vita e del lavoro degli abitanti.
L'articolazione del progetto sarà espressa in modo concettuale attraverso testi, illustrazioni, fotografie e grafici.
Premi
- Vincitore (studente o professionista): 2000$ + Trophy + Certificate + Bragging rights of Commun ‘HYPER-LOCAL' Champion at UNconference'18
- Runner-up (studenti): 1000$ + Trophy + Certificate of Merit
- Runner-up (professionisti): 1000$ + Trophy + Certificate of Merit
- People's Choice: 500$ + Trophy + Certificate of Merit
- 3 Menzioni: 300$ (ciascuna) + Trophy + Certificate of Merit + Bi-annual digest of Commun
- 10 menzioni d'onore: A Medal, Certificate of Merit, and a copy of our Bi-annual digest of Commun
Giuria
- FRANCESCO COLAROSSI | Educator, IFHP, Rome
- ANDREW WATKINS | Principal, SWA, Southern California
- ANJALI RAWAT | Founder, ARA, Mumbai
- VIDHYA MOHANKUMAR | Founder, UDC, Chennai
- JAN-WILLEM BAIJENSE | Associate and business director, Cie. International, Amsterdam
Costo di iscrizione
La quota di iscrizione per chi non è indiano varia tra i 60$ + Tasse (per gli studenti 35$ + Tasse) ai 150$ + Tasse (per gli studenti 100$ + Tasse) a seconda del periodo di iscrizione.
Maggiori informazioni:
www.commun.xyz/hyperlocal.html
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: