MArch Valencia lancia, sulla piattaforma reTH!NKING architecture, il suo terzo concorso di idee. Questa volta il tema del confronto è la progettazione di una casa per artista concepita per trovare relax e pace interiore e dove la creatività possa essere ispirata anche grazie all'architettura proposta.
Torre del Pirata, il sito dove progettare l'Artist House, è uno dei più suggestivi dell'isola, adatto per inserire uno spazio di creazione visiva, musicale o fisica per un artista (architetto, musicista, poeta, pittore, ...).
La casa potrà essere progettata come rifugio occasionale o come un'abitazione permanente. Il partecipante del concorso deve decidere la professione dell'artista che andrà ad abitare la casa, e pensando a questa attività deve decidere l'esatta posizione della casa tenendo conto che ci dovranno essere: una camera - studio - soggiorno - sala da pranzo, un bagno e un'area di osservazione.
Il costo di iscrizione varia tra 35 e 70 euro più IVA, in funzione del periodo di registrazione.
Giuria
- Fran Silvestre Navarro (Fran Silvestre arquitectos)
- Chang Kyu Lee (GEBDESIGN Architecture)
- Sara Galante (Ganadora Concurso #014 Sahara Eco House)
- Carmen Moreno Álvarez, Arquitecta
Premi
- Primo classificato: 1.500 euro
- ai successivi tre classificati un rimborso di: 500 euro
- 10 menzioni d'onore
È prevista inoltre l'assegnazione di una borsa di studio di 2.000 euro da utilizzare per uno dei programmi di MArch Valencia
Maggiori informazioni:
http://rethinkingcompetitions.com/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: