Un'immagine unitaria per il Distretto Urbano del Commercio Sarpi

concorso di grafica

Il Comune di Milano intende promuovere il Distretto Urbano del Commercio (DUC) Sarpi, per questo ha affidato alla società Kook Sharing Srl l'organizzazioni di una serie di attività di marketing territoriale volte a riqualificare e caratterizzare questo contesto urbano.

La prima di queste iniziative è il lancio di un concorso per l'ideazione di un nome, un logo e un payoff destinati a caratterizzare il progetto e le relative manifestazioni.

Caratterizzato dalla presenza di diversi contesti urbani e vocazioni eterogenei, il Distretto aspira ora a rafforzare il suo senso di comunità, per questo la nuova immagine unitaria proposta dai partecipanti dovrà essere in grado di valorizzare l'identità del quartiere, riconoscendo il valore storico del suo patrimonio e valorizzando la rete del commercio locale presente.

Procedura di selezione

La selezione avverrà in due fasi.
Nella prima fase verrà coinvolta una Giuria di Qualità, composta da: un rappresentante del Comune di Milano, il Direttore della Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco, un rappresentante ADI, un rappresentante del Centro Culturale Cinese, il Direttore della Civica Scuola Arte & Messaggio di Milano, il prof. Ivan Bargna dell'Università Bicocca di Milano.
La Giuria selezionerà un numero limitato di progetti che sarà ammesso alla seconda fase di votazione popolare.

La votazione popolare si terrà presso alcuni esercizi commerciali del Distretto Urbano del Commercio Sarpi dal 22 maggio all'1 giugno 2018. Sarà possibile per la cittadinanza esprimere una preferenza dietro presentazione di una testimonianza di acquisto in una delle tante attività commerciali del DUC Sarpi (es. scontrino fiscale).

Premio

L'idea vincitrice sarà premiata con € 1.000,00 (iva esclusa, se dovuta), a fronte della declinazione completa dell'idea.

Iscrizione

La partecipazione è gratuita ed ogni concorrente potrà presentare anche più di una proposta progettuale.
Gli elaborati, in formato pdf e png, dovranno essere inviati via email all'indirizzo ducsarpi@presso.it entro e non oltre l'11 maggio 2018.

Bando

Maggiori informazioni:
http://adi-design.org/milano-un-immagine-di-quartiere.html

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: