Barilla Pavilion International Competition: un nuovo landmark per la sede di Pedrignano

concorso di progettazione in due fasi

Barilla lancia un concorso internazionale, diretto dallo studio Luca Molinari, per la progettazione di un nuovo edificio simbolo per il suo Headquarter a Pedrignano in provincia di Parma.

Il nuovo padiglione, posizionato all'entrata del campus, diventerà un landmark per l'intera zona, uno spazio flessibile e all'avanguardia, aperto 365 giorni l'anno, che accoglierà grandi e piccoli eventi.

La Barilla Pavilion International Competition rappresenta una tappa fondamentale della riorganizzazione dell'Haedquarter a Pedrignano, per questo motivo Barilla cerca progettisti di talento capaci di capire e trasmettere i valori dell'azienda, proponendo un progetto che completi l'area con un nuovo pezzo di architettura contemporanea che rinforzi e promuova l'identità dell'intera zona di Parma.

L'obiettivo è di realizzare uno spazio per sperimentazioni capace di incoraggiare la discussione e il dibattito intorno al futuro del cibo, del paesaggio e della comunità, attraverso un programma di formazione ed iniziative culturali capaci di favorire la partecipazione attiva, la curiosità, la scoperta e lo scambio.
La scelta stessa di chiamare il nuovo edificio Pavillon rimanda all'idea di una costruzione sperimentale in cui le scelte innovative possano dare origine a forme nuove, per un'architettura libera ed istintiva.

La competizione si svolge in due fasi, per ricevere tutti i dettagli del bando è necessaria l'iscrizione sul sito Pavilion-competition.barilla.com

Maggiori informazioni:
https://pavilion-competition.barilla.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: