Si cercano idee per la definizione della brand identity del Sistema Museale Veronese

concorso di grafica

Il Comune di Verona bandisce un concorso di idee per l'ideazione di un nome, un marchio e una brand identity del Sistema Museale cittadino, un "contenitore" che sintetizzi il posizionamento e l'identità dei diversi musei sparsi sul territorio. L'ideatore del progetto vincente riceverà un compenso lordo di Euro 18.000,00.

In una città come Verona, in cui la funzione turistica è sempre più sentita grazie ad alcuni attrattori attivi in diversi periodi dell'anno, come l'arena durante la stagione della lirica Areniana, i luoghi del mito di Giulietta e Romeo o ancora, nella regione, il Lago di Garda e i Parchi divertimento. Nel 2017 gli ingressi ai Musei e Monumenti civici hanno superato i 1.800.000.

Il progetto di brand identity dovrà esprimere la realtà dell'attuale Sistema Museale Veronese, tenendo in considerazione il contesto storico, il ruolo del turismo e le caratteristiche dei singoli musei che andrà a rappresentare.

Il concorso si rivolge a società e/o studi di grafica, design, pubblicità e comunicazione, ma sono esclusi i liberi professionisti.

Premio

L'ideatore del progetto vincente riceverà un compenso lordo di Euro 18.000,00, quale corrispettivo dell'utilizzazione economica del logo e dell'immagine coordinata e a fronte della realizzazione di un manuale d'uso con le regole d'uso per gli applicativi del marchio logotipo e dell'immagine coordinata.

Brief 

Maggiori informazioni e documentazione:
www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=58851

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: