London Affordable Housing Challenge. Soluzioni creative per superare la crisi abitativa della capitale britannica

concorso di idee

La serie Bee Breeders Affordable Housing Challenge questa volta rivolge l'attenzione a Londra, e i progettisti sono chiamati a rispondere con soluzioni creative alla complessa crisi degli alloggi della capitale britannica.

I prezzi degli immobili a Londra sono aumentati a un ritmo esponenziale senza alcun segno di arresto, rendendo l'atto di acquistare una casa una missione impossibile. Bee Breeders è alla ricerca di progetti innovativi e adattabili da inserire nello skyline iconico di Londra.

Le proposte dovranno essere sufficientemente flessibili per essere adottate in diverse dimensioni in funzione delle esigenze degli abitanti.

Il concorso è aperto a tutti. Le proposte possono essere sviluppate singolarmente o in team (massimo 4 persone).

I membri della giuria sono rappresentati del panorama architettonico internazionale, tra questi Audrey McKee, Collin Anderson e Daphné Karaiskaki del Renzo Piano Building Workshop, Gemawang Swaribathoro di OMA Hong Kong e Gia-Hy Hoang dell'Agence Christian de Portzamparc.

Iscrizione

Il costo di iscrizione varia da US $90 a US $140 (US $70 - US $120 per studenti) in funzione della data di registrazione. 

Premi

  • Primo classificato: US $3,000 + Publications + Certificate of Achievement.
  • Secondo classificato: US $1,500 + Publications + Certificate of Achievement.
  • Terzo classificato: US $500 + Publications + Certificate of Achievement
  • BB Student Award: US $500 + Publications + Certificate of Achievement.
  • BB Green Award: US $500 + Publications Certificate of Achievement.
  • 6 menzioni d'onore.

Maggiori informazioni:
https://londonhousing.beebreeders.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: