Dopo il concorso sul tema delle micro-house della scorsa edizione, Competition.CC™ + Future House continuano a sfidare i progettisti sul tema della casa proponendo per quest'anno di riflettere sulla tipologia Modular House. L'obiettivo del nuovo contest è promuovere nuove idee di utilizzo dello spazio che si concentrino sul processo di costruzione e sulla sostenibilità.
Per casa modulare si intende una struttura composta da diversi moduli, realizzati tipicamente in fabbrica e poi montati in cantiere. Questo processo permette di diminuire considerevolmente i tempi di realizzazione dell'opera, pur garantendo una durata della vita dell'edificio comparabile a quella di una costruzione tradizionale.
Ai partecipanti è richiesto di ideare nuovi ed originali concept per case modulari, anche non strettamente limitati alla tipologia della struttura prefabbricata. Sono infatti permesse scelte alternative che facciano parte ad esempio delle categorie delle case private, dei social housing, degli appartamenti multi uso o delle residenze per studenti, purchè le diverse scelte siano sostenute da un'adeguata giustificazione.
L'essenziale è che il risultato sia un progetto realizzato con una tecnologia che possa essere definita modulare.
Il concorso è aperto a studenti e professionisti nel campo dell'architettura, del paesaggio, del design e dell'urbanistica.
Premi
- Primo premio: $500 + Certificate + Portfolio Publication
- Secondo premio: $300 + Certificate + Portfolio Publication
- Terzo premio: $200 + Certificate + Portfolio Publication
- 10 Honorable Mentions to be published on the official website
Quota di partecipazione
- Pre-Registration
10 maggio - 10 giugno 2018 | $35 - Early Bird Registration
11 giugno 2018 - 30 giugno 2018 | $45 - Standard Registration
1 luglio 2018 - 31 luglio 2018 | $55 - Last Minute Registration
1 agosto 2018 - 31 agosto 2018 | $65
Maggiori informazioni:
https://future-house.org/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: