C'è ancora tempo per partecipare ai concorsi promossi da Sprech Group e aggiudicarsi i premi in palio e la possibilità di prototipare il proprio progetto.
Ognuna delle quattro competizioni (Living, Garden, Stone e Textile) si rivolge ad architetti, ingegneri, designer, creativi, giovani professionisti e studenti. La partecipazione è gratuita e può essere individuale o di gruppo.
È possibile partecipare a più sezioni, ma con un solo progetto per sezione.
La giuria di quest'anno sarà presieduta da Benedetta Tagliabue.
Sprech Agorà Design 2018
Agorà LIVING, arredo per interni
Consegna entro il 2 luglio 2018
I partecipanti sono chiamati a proporre progetti inediti e originali rappresentativi nel campo dell'arredo domestico per interni, connotati per design, funzionalità e sostenibilità ambientale, che descrivano modi d'uso innovativi e applicazioni inedite dei materiali che abbiano al tempo stesso carattere fortemente italiano/europeo.
Premi
- Primo premio offerto da Co.ar.ca - Martano (Le): euro 2.000,00
- Secondo premio offerto da Acam - Martano (Le): euro 1.000,00
- Terzo premio offerto da Calasso Designer - Copertino (Le) euro 500,00
Sprech S.r.l., indipendentemente dai premi assegnati dalla giuria, sottoporrà ad analisi gli elaborati ritenuti più interessanti dal punto di vista progettuale e tecnico al fine di valutarne il potenziale produttivo e commerciale. I progetti che risponderanno a questi requisiti potranno essere selezionati per la realizzazione in forma di prototipo, la successiva esposizione durante eventi o fiere e l'eventuale commercializzazione.
Agorà GARDEN, arredo per esterni
Consegna entro il 1 settembre 2018
I partecipanti sono chiamati a proporre progetti inediti e originali nelle seguenti aree tematiche:
- arredi per esterno
- strutture tessili: coperture, tensostrutture, tendo coperture, coperture di spazi esterni pubblici e privati (dehor e gazebo)
Premi
- Primo premio: euro 4.000,00
- Secondo premio euro 2.500,00
- Terzo premio euro 1.500,00
Sprech Srl, indipendentemente dai premi assegnati dalla giuria, sottoporrà ad analisi gli elaborati ritenuti più interessanti dal punto di vista progettuale e tecnico al fine di valutarne il potenziale produttivo e commerciale. I progetti che risponderanno a questi requisiti potranno essere selezionati per la realizzazione in forma di prototipo, la successiva esposizione durante eventi o fiere e l'eventuale commercializzazione.
Agorà TEXTILE | a cura di Giovanardi
Consegna entro il 2 luglio 2018
Dedicato a progetti inediti e originali rappresentativi nel campo di arredo indoor/outdoor, connotati per design, funzionalità e sostenibilità ambientale, che descrivano modi d'uso innovativi ed applicazioni inedite dei materiali.
Ai partecipanti viene richiesto di progettare e realizzare uno o più prototipi, per uno o tutti e tre i premi in concorso, che abbiano un carattere fortemente italiano/europeo. Le categorie di concorso sono tre:
- Irisun Living
Il premio si rivolge a progetti di forte carattere artistico e di design made in Italy che sappiano valorizzare i colori, le fantasie, le texture dei tessuti Irisun Living attraverso elementi di arredamento per ambientazioni indoor/outdoor. - Irisun Raytent
Il premio si rivolge a idee e progetti innovativi dal design green, smart, versatile ed efficiente che veicolino valori di riciclo e tutela ambientale coniugando bellezza e raffinatezza, in ambientazioni indoor/outdoor. Prerogativa assoluta è l'impiego nel progetto del tessuto Raytent, un nuovissimo tessuto acrilico riciclato. - Tensilence
Il premio si rivolge a progetti di comfort acustico attraverso l'impiego dei prodotti della gamma Tensilence, il nuovo brand Giovanardi per la divisione acustica. I progettisti sono chiamati a sviluppare oggetti acustici di arredo e di vita quotidiana come lampade, separè, quadri, ecc. dal design accattivante e dalla prestazione soddisfacente.
Premi
I vincitori di ogni categoria riceveranno un premio di 2000 euro.
Giovanardi, indipendentemente dai premi assegnati dalla giuria, sottoporrà ad analisi gli elaborati ritenuti più interessanti dal punto di vista progettuale e tecnico al fine di valutarne il potenziale produttivo e commerciale. I progetti che risponderanno a questi requisiti potranno essere selezionati per la realizzazione in forma di prototipo con eventuale esposizione durante eventi o fiere e commercializzazione.
Agorà STONE | a cura di PIMAR
Consegna entro il 2 luglio 2018
I partecipanti sono chiamati a proporre progetti inediti e originali, in una sola o in entrambe le seguenti categorie:
- Stone design for indoor environment
- Stone design for outdoor environment
Le proposte saranno giudicate in base alla qualità estetica, al grado di innovazione funzionale e tecnica, all'appropriato utilizzo del materiale lapideo e alla sostenibilità ambientale nel processo di ibridazione dei materiali.
Premi
I vincitori di ogni categoria riceveranno un premio di 2000 euro e saranno prototipati dall'azienda PI.MAR S.r.l.
Le ultime news su Sprech Agorà Design
www.sprech.com/news.html
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: