CO.GE.SER. Consorzio Aziende lavorazione di marmi e pietre ha lanciato un concorso di idee per acquisire proposte relative alla realizzazione di un arredo urbano capace di migliorare l'esperienza del vivere e rilassarsi all'aperto.
Nello specifico si richiede la progettazione di un "modulo tipo" di seduta urbana di forma libera con ingombro di seduta pari a 65 cm di larghezza e/o profondità. Il modulo deve essere riconducibile al territorio e ai materiali che lo caratterizzano, promuovendo il concetto di riuso e di prototipazione 3D. I progetti devono essere riproducibili industrialmente. È obbligatorio l'utilizzo del marmo, in ogni sua natura.
il progetto vincitore sarà realizzato attraverso l'utilizzo di una stampante 3D funzionante con polvere di marmo riciclata dai processi produttivi. È possibile prevedere l'abbinamento e/o integrazione di più materiali per l'esecuzione dell'oggetto anche se le parti in marmo devono avere un ruolo importante e prioritario nella sua costruzione complessiva (con un rapporto di 80% a 20%).
Sono ammessi al concorso di idee architetti, ingegneri, geometri, designer, studenti o giovani professionisti under 35.
Premi
Al vincitore un premio in denaro di 2.000 euro, la realizzazione e commercializzazione del progetto da parte dell'ente banditore; il riconoscimento di una royalty sul valore di vendita per ogni oggetto venduto da parte dell'ente banditore; la possibilità di assistere alle fasi di realizzazione dell'arredo.
Bando [urbanstonecontest.it]
Sito ufficiale del concorso
http://urbanstonecontest.it/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: