Sulla scia dei concorsi di idee dedicati all'abitare, la piattaforma Bee Breeders dedica il primo numero della nuova rivista internazionale cartacea Archhive agli alloggi economici, e propone una call per selezionare contributi, scritti o illustrati.
La città, grazie ai servizi che offre - assistenza medica, lavoro, trasporti, educazione - è la meta di un gran numero di persone, le sue dimensioni limitate tuttavia rendono lo spazio esistente prezioso e la possibilità di abitarvi sempre più cara.
Diventa così pertinente interrogarsi su chi abbia in effetti diritto a questo spazio e come questo debba essere regolato. Intorno a queste tematiche urbanisti, architetti, ingegneri, designer, ma anche sociologi, economisti e politici riflettono, facendo degli alloggi a prezzi accessibili una tematica di primo piano della contemporaneità.
Per questo Bee Breeders inaugura con il tema What is Affordable Housing il primo numero della sua nuova pubblicazione Archhive, e invita chiunque abbia un contributo interessante a candidarsi.
Gli autori selezionati saranno pubblicati e avranno una copia gratuita del numero.
Le idee potranno essere espresse attraverso contributi scritti o illustrazioni, su una o due pagine, e potranno essere lavori analitici, utopistici, critici o concettuali.
Maggiori informazioni:
words@beebreeders.com
https://beebreeders.com/archhive-volume-1
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: