Architecture Drawing Prize 2018. Premio ai migliori disegni di architettura

Torna per il secondo anno consecutivo l'appuntamento con il premio per il disegno architettonico organizzato da Make Architects, Sir John Soane's Museum e World Architecture Festival (WAF). 

L'Architecture Drawing Prize è una competizione internazionale nata con l'intento di celebrare l'abilità e il talento nel disegno architettonico, nel solco della tradizione dei grandi Maestri del passato, come Palladio, John Soane, Le Corbusier o Cedric Price.

Il premio è suddiviso in tre categorie, disegno a mano, digitale e ibrido ed è aperto ad architetti, designer e studenti di tutto il mondo.

I disegni dei vincitori e dei finalisti, annunciati ad ottobre, saranno esposti in una mostra dedicata al Sir John Soane's Museum di Londra (17 ottobre - 18 novembre 2018).

I vincitori di ogni categoria riceveranno inoltre un pass per partecipare al World Architecture Festival di Amsterdam a novembre 2018 con alloggio offerto (2 notti) e saranno invitati al Festival Stage e al Gala Dinner.


Vincitore Architecture Drawing Prize 2018
Memento Mori: A Peckham Hospice Care Home | © Jerome Xin Hao Ng

I disegni devono essere stati completati negli ultimi 18 mesi.

Giuria

Quota di partecipazione

- Iscrizione standard: £150
- iscrizione ridotta per gli under 30 e gli studenti: £50

Maggiori informazioni:
https://thedrawingprize.worldarchitecturefestival.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: