Ancora qualche giorno per partecipare ai due concorsi internazionali promossi dall'azienda Desita per ripensare l'intero processo esperienziale legato ai settori del gelato e della pizza.
Ai partecipanti è richiesto di indagare il rapporto tra cibo e design, utilizzando un approccio innovativo che studi nuove tecnologie e funzionalità e che non trascuri gli aspetti legati alla tradizione e all'estetica di due simboli imprescindibili della cucina italiana.
Con i concorsi Desita Award, l'azienda specializzata in Design for Business intende portare innovazione e miglioramento nel settore del gelato e della pizza, offrendo a giovani designer e creativi la possibilità di ripensare completamente il settore, sia per gli operatori che per i consumatori, e di proporre le proprie idee per il mercato.
Per ogni concorso si può partecipare in tre categorie distinte:
- Tools and Packaging: progettare e reinventare gli strumenti, gli oggetti, gli accessori e il packaging per migliorare la funzionalità, la preparazione del cibo e la fruizione dell'esperienza dal punto di vista dell'operatore e del consumatore.
- Interior & Interaction: progettare e reinventare gli ambienti, i complementi d'arredo, le postazioni di lavoro, i dispositivi elettronici e digitali che potrebbero migliorare la preparazione del cibo e la fruizione dell'esperienza dal punto di vista dell'operatore e del consumatore.
- Food Design: progettare e reinventare le effettive soluzioni riguardanti il consumo del cibo, i nuovi formati, gli elementi per la conservazione e il trasporto degli alimenti, i nuovi materiali che possono migliorare la preparazione e la fruizione dell'esperienza dal punto di vista dell'operatore e del consumatore.
Partecipazione
Sono ammessi a partecipare tutti i designer e i creativi di età compresa tra i 18 e i 35 anni, individualmente o in gruppo.
I concorrenti dovranno inviare tutti gli elaborati richiesti e il form di registrazione allegato al bando del concorso all'indirizzo email marketing@desita.it entro e non oltre il 30 settembre 2018.
Premi
- al 1° classificato: 3.000 euro
- al 2° classificato: 2.000 euro
- al 3° classificato: 1.000 euro
inoltre: pubblicazione su DESITA e media Partner, possibilità di vedere il proprio progetto realizzato e visibilità internazionale su riviste e network.
Maggiori informazioni:
www.desitaaward.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: