Un logo per la diffusione di buone pratiche di conciliazione nei contesti lavorativi

concorso di grafica

Il Comune di Lignano Sabbiadoro (UD) ha dato avvio al "Progetto Arianna" al fine di dipanare il filo della conciliazione nel labirinto fra impegno lavorativo e vita personale e per scegliere il logo che rappresenterà questo impegno ha bandito un concorso di grafica aperto a tutti gli over 18.

Il marchio verrà utilizzato dall'Ente per la promozione delle aziende attente alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori per gli anni 2019 e a seguire.

Si richiede un logo originale con payoff Lignano for workers - Lignano per chi lavora, che dovrà risultare chiaro, distintivo, facilmente memorizzabile ed essere declinabile in tre possibili categorie di merito: silver, gold e platinum.

Alle proposte verranno assegnati da 0 a 100 punti espressi sulla base dei seguenti criteri:

  • caratteristiche concettuali e coerenza della proposta con il tema del concorso: punti 40;
  • efficacia ed immediatezza comunicativa: punti 40
  • riproducibilità e versatilità d'uso: punti 20.

Al vincitore del concorso sarà corrisposto un premio in denaro di 1.500,00 euro lordi, comprensivi di tutti gli oneri (contributi integrativi, casse di previdenza, IVA, INPS, etc.).

Bando e allegati sul sito
www.lignano.org

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: