Assindustria Venetocentro promuove un concorso di idee per selezionare il brand d'area della zona produttiva tra i comuni di Pieve di Soligo e Sernaglia della Battaglia denominata San Michele.
Il progetto di comunicazione e immagina coordinata dovrà evidenziare al meglio il senso di appartenenza delle aziende storicamente in essa insediate ed evidenziare le caratteristiche peculiari del territorio che la circonda permettendone la riconoscibilità. Viene richiesto:
- l'ideazione di un logo d'area, e a discrezione dei partecipanti di uno studio del name/brand dell'area;
- l'ideazione di soluzioni per la caratterizzazione degli accessi viari che permettono l'ingresso all'area es. "porte di accesso";
- l'ideazione di soluzioni di ambient marketing e comunicazione tradizionale e non convenzionale, per facilitare la riconoscibilità delle aziende, segnalando eventuali show room e/o spacci aziendali, con orari e contatti, evidenziando i percorsi carrai e ciclabili e i possibili collegamenti con i centri urbani limitrofi;
- individuazione di soluzioni connotative (quali: simboli, colori, marchi) in grado di caratterizzare e distinguere visivamente le diverse merceologie produttive presenti nell'area;
- quadro di fattibilità della proposta ideativa con indicazione di costi e possibili tempi di realizzazione.
Il concorso è rivolto a singoli operatori o ad una pluralità di soggetti, che si costituiscono in un gruppo multidisciplinare con diverse professionalità.
All'autore della proposta selezionata un premio di 3.000 euro.
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: