Nuova sfida per gli appassionati di ecologia, Eleven Magazin lancia un concorso sulle ripercussioni che lo spreco di plastica ha sulle coste, sui fiumi e sugli oceani e sfida la comunità creativa a rispondere al problema in modo originale ed innovativo.
L'urgenza di agire contro uno dei più grandi drammi ecologici della contemporaneità ha spinto gli organizzatori alla realizzazione del contest Plastic Worlds, la competizione ruota intorno a due parole chiavi, ognuna legata ad un obiettivo specifico e ad una tipologia di sito. La prima è "Prevention", un concetto legato agli oceani che si concentra su come interrompere il flusso di plastica nelle acque. Il secondo è "Action", sempre legato all'inquinamento nelle risorse idriche prevede di mettere in atto azioni concrete di pulizia.
Tra questi temi ci sono ovviamente diversi livelli di contaminazione reciproca che i concorrenti saranno liberi di esplorare nel proprio progetto, chi, inoltre, desiderasse affrontare il problema a tutto tondo, può anche studiare l'intero percorso dell'inquinamento da plastica, dalla sorgente (fiume) a destinazione (oceano).
L'esito del progetto è libero, il risultato potrà essere una struttura, un prodotto, un veicolo, un luogo una strategia o un'insieme di cose, starà ai partecipanti scegliere l'operazione più efficacie.
© Eleven Magazine Ltd
Il concorso è aperto a tutti i creativi, professionisti o studenti, ed è possibile partecipare in gruppo (max 4 persone) o in forma singola.
Costo di iscrizione
Il costo di partecipazione varia tra £60 e £120 in funzione della data di registrazione.
Premi
- Winner: £2000
- Runner-Up: £400
- Minimum 6 Honourable Mentions
- People's Choice Award (selezionati dal voto degli utenti): £100
Giuria
- Carl Precht | Director, Penda
- Michael Pawlyn | Founder and Director, Exploration Architecture
- Shannon Royden-Turner | Founder and Director, Actuality
- Safia Qureshi | Founder and CEO, CupClub
- Luca Maccarinelli | Associate, Spark* Architects
- Richard MacCowan | Founder and Director, Biomimicry UK
- Andrea Verenini | Editor in Chief, Eleven
- Eloise Carr | Editor, Eleven
Maggiori informazioni:
www.eleven-magazine.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: