Il Comune di Catanzaro promuove un concorso di idee per raccogliere proposte progettuali architettonicamente armoniche ed esteticamente gradevole utili per la ridefinizione del regolamento di occupazione temporanea o permanente di spazi, aree pubbliche ed aree private soggette a servitù di pubblico passaggio o visibili da spazi pubblici.
Si richiede di creare un sistema di attrezzature ed elementi aperti e mobili posti temporaneamente sullo spazio pubblico (o privato gravato da servitù d'uso pubblico o visibile da spazi pubblici) affinché si arredi lo spazio all'aperto annesso alle attività restituendone la giusta dignità e migliorando la qualità urbana.
Le nuove strutture dovranno essere di tipo "leggero ed aperto" per déhors finalizzati al godimento all'aperto in tutte le stagioni dell'anno dello spazio pubblico e dovranno contemplare il profilo tipologico attraverso l'uso di materiali e soluzioni architettoniche compatibili con il contesto urbano, per quattro ambiti territoriali: · Centro Storico (identificato come ZTO "A" del PRG) · Tessuto urbano post Novecento · Quartiere Marinaro e relativo Waterfront · Giardini e Parchi urbani.
Premi
- 1° premio Euro 2.000,00
- 2° premio Euro 1.500,00
- 3° premio Euro 500,00
I premi si intendono omnicomprensivi ed esenti IVA e soggetti a ritenuta alla fonte.
Ulteriori informazioni sul sito
www.comunecatanzaro.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: