Nuova piastra degenze e valorizzazione del contesto per l'ospedale di Cittadella

concorso di progettazione in due gradi

L'Azienda ULSS 6 Euganea ha bandito un concorso di progettazione a procedura aperta articolato in due gradi per la redazione dello studio di fattibilità tecnica ed economica del nuovo padiglione degenze ed attività diurna ambulatoriale che sostituirà i padiglioni esistenti ritenuti non più rispondenti alle norme tecniche ed igienico-sanitarie né convenientemente adeguabili per il definitivo assetto dell'Ospedale di Cittadella.

Ai progettisti viene chiesto, da un lato di sviluppare la progettazione della piastra degenze e attività diurna ambulatoriale, e dall'altro di contestualizzarne l'inserimento nell'area ospedaliera esistente proponendo una rimodellazione coerente con gli obiettivi e i vincoli forniti e valorizzando gli affacci sulle mura.

Particolare attenzione verrà posta al recupero, ampliamento ed interconnessione delle aree verdi di nuova realizzazione con le aree verdi esistenti, partendo dal cortile esistente nell'estremo ovest (attorno all'ambulatorio di medicina riabilitativa), e compenetrando i singoli edifici, di vecchia e nuova realizzazione, consentendone una valorizzazione, anche diversificata, in termini sia percettivi che fruitivi. 

Vecchia portineria ed altri padiglioni fronte mura

Per la realizzazione dell'opera (in primo stralcio) è previsto un finanziamento di €. 25.000.000,00.

Premi

  • al progetto vincitore è assegnato un premio pari a 200.000,00 euro.
  • ai successivi 2 migliori progetti ritenuti meritevoli dalla commissione è assegnato, per ciascuno, un premio pari a 25.000,00 euro.

Bando e documentazione su
www.aulss6.veneto.it

Avviso di proroga

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: