Nella primavera del 2019 l'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Livorno organizzerà una rassegna di architettura per contribuire a far riscoprire il ruolo culturale dell'architetto e per rivendicare la centralità dell'architettura come arte politica per concorrere alla costruzione di uno "spazio pubblico".
Per dare un'identità grafica alla manifestazione e ai suoi intenti il Consiglio dell'Ordine ha lanciato un concorso di idee per la realizzazione del logo e del titolo istituzionale.
La partecipazione al concorso è gratuita. Possono inviare una proposta tutti gli iscritti agli albi provinciali dell'Ordine del territorio nazionale, in regola con i versamenti della quota annua, dotati di Pec e regolarmente iscritti alla piattaforma iM@teria alla data di pubblicazione del bando.
Le proposte verranno valutate da una commissione che assegnerà alle proposte un punteggio valutandone
- a) la qualità grafica della proposta progettuale (max 35 punti)
- b) la riconoscibilità e leggibilità della proposta progettuale, sia a colori che in bianco e nero (max 35 punti)
- c) la facilità di riproduzione del logo sia in piccole che grandi dimensioni (max 30 punti)
il titolo non sarà oggetto di valutazione.
Il vincitore riceverà un premio di 1.000 euro
Bando | Domanda di partecipazione
Responsabile del procedimento del concorso
arch. Marco Del Francia
e-mail architettilivorno@archiworld.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: