Il nuovo concorso Bee Breeders trasporta i partecipanti nella poetica cittadina portuale di Pavilosta, in Lettonia, conosciuta per le lunghe spiagge di sabbia fine e l'idilliaca acqua cristallina del Mar Baltico. Qui i progettisti dovranno immaginare una residenza temporanea per poeti.
Situata sulla foce del fiume Saka, Pavilosta è una popolare meta turistica, abitata abitualmente da marinai e alcuni dei più forti windsurfer internazionali. L'architettura della città rispecchia un'atmosfera di pace e tranquillità, con un costruito basso e piccole strade che conducono al mare.
Attualmente molti creativi la scelgono come meta ideale per ispirarsi e riposarsi, con la Pavilosta Poet Huts architecture competition si intende concretizzare questo processo, ideando concept di residenze per poeti selezionati che qui potranno vivere e lavorare per un periodo predefinito.
La proposta vincitrice sarà presa in considerazione per la costruzione, per questo i partecipanti dovranno concentrarsi sull'eco-friendly e sull'utilizzo di tecniche costruttive economiche. Inoltre, avendo la Lettonia la reputazione di essere una dei paesi più green d'Europa, la struttura dovrebbe avere il potenziale di diventare un esempio regionale per la pratica del green building.
Iscrizione
Le spese di iscrizione variano tra US $90 e US $140 in funzione della data di registrazione. Sono previsti sconti per gli studenti.
Premi
- Premi Primo classificato: US $3,000 + Publications + Certificate of Achievement.
- Secondo classificato: US $1,500 + Publications + Certificate of Achievement.
- Terzo classificato: US $500 + Publications + Certificate of Achievement.
- BB Student Award: US $500 + Publications + Certificate of Achievement.
- BB Green Award: US $500 + Publications Certificate of Achievement.
- 6 menzioni d'onore.
Maggiori informazioni:
https://poethuts.beebreeders.com/
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: