House In Forest 2019: la sfida di quest'anno è una Tiny House nella foresta

concorso di idee per professionisti e studenti

Ritorna per la quinta edizione House In Forest, il concorso promosso dal Comitato HIF per far sognare gli architetti permettendo loro di progettare una casa immersa nella foresta.

Quest'anno la sfida riguarda le "tiny house" ovvero micro abitazioni in cui grazie ad una progettazione intelligente e creativa si riescano a sistemare gli elementi di base di una casa.

Nel dettaglio i partecipanti dovranno ideare una costruzione di massimo 2 piani, di superficie totale pari a 30 m2 fornita di quattro elementi di base: soggiorno, camera da letto, cucina e bagno.

Le proposte potranno eventualmente allontanarsi dal concetto strettamente abitativo, proponendo scelte alternative adeguatamente motivate, si potrà ad esempio sviluppare una "portable cabin" o "transportable home".

I progetti dovranno approfondire oltre alla tipologia abitativa anche gli aspetti di pianificazione, legati all'inserimento di un'unità all'interno di un sito definito semplicemente come "foresta".

Possono partecipare al concorso architetti, designer, paesaggisti, urbanisti e studenti, in forma singola o in gruppo (massimo 5 partecipanti).

Quota di partecipazione

Il costo di iscrizione varia a secondo dal periodo di iscrizione, tra i $ 35 e i $ 65.

Premi

  • Primo premio: $500 + Certificate + Portfolio Publication
  • Secondo premio: $300 + Certificate + Portfolio Publication
  • Terzo premio: $200 + Certificate + Portfolio Publication
  • 10 Honorable Mentions pubblicate sul sito ufficiale

Maggiori informazioni:
https://houseinforest.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: