Torna sulle rive del lago di Como il Premio Internazionale di Letteratura Città di Como. Come consuetudine la sezione dedicata ad opere multimediali "Quando l'immagine racconta" è aperta a progetti fotografici e video, editi o inediti, che saranno giudicati quest'anno dal noto fotografo milanese Giovanni Gastel.
Cinque sono le categorie in gara:
- Raccontano: un testo letterario (in prosa o in poesia, edito o inedito, di qualsiasi autore), un paesaggio o un viaggio raccontato attraverso immagini e/o testo e/o musica.
- Espressioni del volto: volti ed emozioni (di uno o più soggetti) che esprimano delle emozioni attraverso immagini e/o testo e/o musica.
- Videopoesie: un testo poetico recitato attraverso il libero abbinamento di immagini e/o testo e/o suoni.
- Book-trailer: audiovisivo di breve durata per promuovere una pubblicazione.
- Reportage fotografico: di qualsiasi genere.
Per le opere realizzate come foto si potrà partecipare con una sequenza di immagini da 5 fino a 10, in formato JPEG, mentre per i video il file dovrà essere della durata massima di 10 minuti.
Partecipazione
I partecipanti (Autori e Case editrici) possono concorrere a una o più Sezioni del Premio, senza limiti.
Ogni partecipazione richiede un'iscrizione separata.
Quota di partecipazione
20,00 euro.
Premio
Per la sezione multimediale vi è un premio unico di 1.000 euro.
La Cerimonia di Premiazione si svolgerà nel mese di Ottobre (presumibilmente sabato 19 Ottobre) a Como, in una sede di prestigio e sarà aperta al pubblico a ingresso libero.
Regolamento del concorso | Sezione multimediale
Maggiori informazioni:
premiocittadicomo.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: