Il Comune di Lissone (MB) ha indetto un concorso di idee per acquisire proposte per la riqualificazione di piazza Libertà e del centro storico con interventi a basso impatto ambientale in conformità ai criteri ambientali minimi (CAM).
Si tratta di un intervento sulle aree centrali della città che prevede oltre alla riqualificazione della piazza Libertà e degli spazi limitrofi compresi tra gli edifici preesistenti (Palazzo Terragni, Villa Candiani-Magatti, Villa Mussi) anche la progettazione degli elementi di arredo urbano e la definizione di un concept per la progettazione dei percorsi e di alcuni punti nodali tra gli spazi pubblici del centro storico.
Il concorso è a procedura aperta e si svolgerà in unica fase, in forma anonima.
Possono partecipare gli architetti e ingegneri con residenza o sede professionale dello studio nell'Unione Europea, nello Spazio Economico Europeo (Norvegia, Islanda, Liechtenstein) o in Svizzera, nonché negli stati firmatari dell'accordo GPA sugli appalti pubblici che garantiscono la reciprocità sull'esercizio della professione, iscritti ai relativi ordini o registri professionali e abilitati e autorizzati all'esercizio della professione nello Stato di provenienza. La costituzione di un team pluridisciplinare o di un raggruppamento è comunque raccomandata.
Premi
- 1° premio: 10.150,00 euro
- 2° premio: 2.900,00 euro
- 3° premio: 1.450,00 euro
Ulteriore documentazione dropbox.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: