Nuovo marchio per la città di Bordighera

concorso di grafica

Il Comune di Bordighera intende acquisire un nuovo marchio per la città e per scegliere il brand migliore lancia un concorso di idee riservato a liberi professionisti, laureati, studenti e Istituti scolastici superiori di design, arte, grafica pubblicitaria, illustrazione.

La finalità del concorso è l'acquisizione di una proposta progettuale di un logo ben contestualizzato dal punto di vista turistico e non solo, finalizzato a diventare un efficace brand della Città di Bordighera utile a valorizzare anche tutte le eccellenze del territorio (mare, costa, entroterra).

Il marchio deve rappresentare al meglio e coniugare le seguenti peculiarità: 

  • località con salde radici nella tradizione ma proiettata nel futuro;
  • mèta e residenza, nel passato, di personaggi illustri (S.A. la Regina Margherita di Savoia, Edmondo De Amici, Claude Monet, Charles Garnier, Clarence Bicknell, Peggy Guggenheim, etc.)
  • ha ospitato per oltre 50 anni una folta comunità inglese, che ha lasciato tracce indelebili nel patrimonio storico, culturale e architettonico della città (es. è sede del primo circolo tennistico d'Italia, secondo in Europa dopo Wimbledon);
  • è stata una delle prime località turistiche italiane ad essere conosciuta ed apprezzata all'estero.

Premio

al primo classificato sarà assegnato un premio di 4.000 euro comprensivo di imposte e oneri fiscali e previdenziali

Bando e documentazione [bordighera.gov.it]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: