L'azienda Scirocco H, specializzata nell'ideazione e realizzazione di termoarredi, lancia la seconda edizione del Design Warm Contest, il primo concorso in Italia dedicato alla progettazione di radiatori e scaldasalviette di design.
La competizione, patrocinata da ADI - Associazione per il Disegno Industriale, è suddivisa, come consuetudine, in due categorie: studenti e professionisti.
La novità di quest'anno è il raddoppio del montepremi in palio, il vincitore di ciascuna categoria infatti, scelto da una giuria composta dalla direzione dell'azienda e da esperti e giornalisti del design e architettura, riceverà un premio in denaro rispettivamente di 4.000 euro per la categoria studenti e 10.000 euro per i professionisti.
Qualora inoltre il progetto venga ritenuto dall'azienda valido e realizzabile, sarà messo in produzione con uno specifico contratto che ne regolerà il rapporto economico con il designer.
Le proposte dovranno contemplare la progettazione di un termoarredo per uso domestico che combini più aspetti innovativi, sia tecnici che estetici.
Saranno inoltre apprezzate particolarmente le soluzioni originali che abbiano come focus l'ambiente bagno.
Ellipse | Vincitore I edizione - categoria studenti
Dancle | Vincitore I edizione - categoria professionisti
Requisiti
- Studenti: maggiorenni, italiani e stranieri che frequentino università, accademie e scuole di grafica e design.
- Professionisti: architetti, designer, ingegneri (in possesso di p.iva)
Premi
- Categoria professionisti: € 10.000,00
- Categoria studenti € 4.000,00
Qualora il progetto venga ritenuto dall'azienda valido e realizzabile, sarà messo in produzione con uno specifico contratto che ne regolerà il rapporto economico con il designer.
Iscrizione
Gli elaborati dovranno essere inviati all'indirizzo designwarmcontest@sciroccoh.it entro e non oltre il 31 marzo 2019.
Tutta la documentazione su:
www.sciroccoh.it/designwarmcontest
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: