Spazio alla creatività nel nuovo contest della piattaforma ArchiStart che invita i giovani talenti ad hackerare un'architettura moderna o contemporanea a propria scelta, per trasformarla, moltiplicarla o semplificarla.
In un periodo storico in cui assumono sempre più importanza gli interventi di trasformazione, ampliamento, rigenerazione e il concetto di costruire sul costruito in generale, ArchiHackers Competition chiede ai partecipanti di confrontarsi con i propri riferimenti progettuali per ipotizzare una strategia di valorizzazione.
La trasformazione da attuare è a tema libero, può ad esempio riguardare una sottrazione o aggiunta di volume, una modifica dei materiali, un nuovo involucro o la variazione di funzione.
Anche per le tecniche di rappresentazione non ci sono vincoli, sarà valutato in modo positivo la capacità del concorrente di comunicare in un solo elaborato progettuale la propria idea.
Il concorso è aperto a tutti gli studenti universitari, dottorandi e neolaureati di età inferiore a 35 anni.
Iscrizione e costi
La quota di iscrizione è 50 euro.
Per iscriversi è necessario registrarsi sul sito www.archistart.net entro il 23 aprile 2019.
Premi
- 1° classificato: 2.000 euro
- 2° classificato: partecipazione gratuita alla IAHsummer2019
- Menzione speciale: partecipazione gratuita ad un concorso Archistart
- Premio Social:
- 1° classificato: partecipazione gratuita a IAHsummer2019
- 2° classificato: partecipazione gratuita ad un concorso Archistart
- 3° classificato: partecipazione gratuita ad un concorso Archistart
Maggiori informazioni:
www.archistart.net
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: