Ritorna la consueta selezione promossa dall'associazione ORTE Architekturnetzwerk Niederösterreich per l'assegnazione di un soggiorno di 1 - 3 mesi a Krems con una borsa di studio di 1.300 euro mensili finanziata dalla Federal Province of Lower Austria.
Il bando si rivolge a creativi laureati nel campo dell'architettura e ha lo scopo di promuovere il panorama architettonico della Bassa Austria permettendo a progettisti stranieri di lavorare per un breve periodo sul posto.
I progetti dovranno concentrarsi sugli spazi di vita e sulle interazioni locali che si sviluppano sul territorio, proponendo un approccio non esclusivamente teorico bensì strettamente connesso alla comunità locale e alle sue relazioni.
Nell'ambito della borsa di studio è prevista una presentazione finale del proprio lavoro svolto durante la permanenza a Krems, in cui potranno essere sviluppati anche temi legati al panorama architettonico di provenienza.
AIR studio apartment in Krems, Lower Austria © Federal Province of Lower Austria, picture by Margherita Spiluttini
Partecipazione
Per partecipare al bando è necessario essere in possesso di una laurea nel campo dell'edilizia (architettura, urbanistica, paesaggio ecc...). Sono esclusi dal programma i cittadini o residenti austriaci.
Borsa di studio
1.300 euro al mese
Durata della residenza
1 - 3 mesi
Iscrizioni
Le candidature vanno inviate per posta all'indirizzo indicato nel bando entro il 31 maggio 2019.
Tutta la documentazione su:
https://orte-noe.at/en/artist-in-residence
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: