L'UIA International Union of Architects promuove un concorso internazionale di architettura per la realizzazione della National Concert Hall della capitale lituana. Gli architetti di tutto il mondo sono invitati a disegnare uno dei futuri spazi più importanti di Vilnius.
La richiesta progettuale riguarda un edificio, due sale da concerto ( per 1.700 persone nella sala grande e 500 persone nella sala piccola), spazi per lounge bar, un'ampia hall con vista mozzafiato sulla città e locali per qualsiasi altra attività culturale.
La spesa messa a bilancio per i lavori di progettazione e costruzione ammonta a 52milioni di euro. Tutti i costi di progettazione, costruzione e installazione degli oggetti e di gestione del terreno sono inclusi in questo importo.
Giuria
- Ole Gustavsen: architect, Snohetta, Norway (Jury Chair and UIA representative)
- Andreas Cukrowicz: architect, Cukrowicz Nachbaur Architekten, Austria
- Fabrizio Barozzi: architect, Barozzi/Veiga, Spain
- Xander Vermeulen Windsant: architect, XVW, Netherlands
- Gintaras Balčytis: architect, Dviejų grupe, Lithuania
- Marija Nemuniene: architect, ICOMOS Lithuania, Lithuania
- Mindaugas Pakalnis: architect, Vilnius City Municipality City's Development Department, Deputy
Il concorso di architettura è organizzato dall'Unione lituana degli architetti per conto dell'amministrazione comunale di Vilnius in collaborazione con il Ministero della Cultura della Repubblica di Lituania.
Premi
- al 1° classificato 60.000 euro
- al 2° classificato 40.000 euro
- al 3° classificato 20.000 euro
Il concorso di architettura è organizzato dalla Lithuanian Union of Architects per conto dell'amministrazione comunale di Vilnius in collaborazione con il Ministero della Cultura della Repubblica di Lituania.
Maggiori informazioni sul sito
competition.uia-architectes.org
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: - ultimo aggiornamento: