L'Associazione Culturale ilinx ha aperto una procedura per selezionare quattro progetti di arte contemporanea da installare nei Comuni di Cassina de' Pecchi, Vaprio d'Adda e Vimodrone.
Il concorso rientra nelle iniziative della quinta edizione di Habitat_Scenari Possibili, una sperimentazione artistica e culturale che vuole, attraverso opere di valore dare visibilità ad artisti, creare un museo del contemporaneo a cielo aperto e, grazie a residenze artistiche, coinvolgere la cittadinanza per creare un diffuso e convinto senso di appartenenza delle persone ai luoghi in cui vivono ed avvicinarle all'arte contemporanea.
I candidati dovranno presentare un progetto site specific da sviluppare durante una residenza artistica di 5 giorni. Energia Moto e Stasi. 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci è il tema di Habitat_Scenari Possibili 2019 a cui l'artista deve ispirarsi per realizzare un'opera d'arte contemporanea che sia un elemento significativo in connessione con l'area circostante, i cittadini e la cultura. Le opere proposte devono essere inedite.
Gli artisti selezionati riceveranno un rimborso di 1.200 euro lordi. A carico dell'artista: costi di viaggio, costi di trasporto, costi di materiali. A carico dell'Organizzazione: vitto e alloggio per 5 giorni e 4 notti per 1 persona, anche in caso di partecipazione di un gruppo.
La partecipazione è gratuita. Il bando è rivolto ad artisti di qualsiasi nazionalità, sesso e religione residenti in Italia o all'estero.
Maggiori informazione sul sito
www.ilinxarium.org
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: