Rinnovando il suo impegno nella promozione dell'istruzione e nella riduzione dell'inquinamento in America Latina, Archstorming lancia un concorso rivolto a studenti e professionisti per la realizzazione di una scuola d'arte costruita con plastica riciclata nella città di Tulum, sulla costa caraibica del Messico.
L'intento è quello di denunciare lo spreco del materiale plastico nel paese e mostrare il ruolo fondamentale dell'architettura e del design in questa sfida, realizzando una struttura simbolo a livello mondiale della lotta all'inquinamento.
A fianco delle tematiche di sostenibilità e riciclo, il progetto per la Tulum Plastic School dovrà basarsi su tre concetti spesso secondari nei complessi scolastici tradizionali: arte, benessere e ambiente.
Il progetto vincitore verrà realizzato, le due ONG che collaborano al progetto - Mom I'm Fine Project e Los Amigos de la Esquina - intendono infatti costruire l'edificio a partire da fine 2019.
Il concorso è aperto a studenti e professionisti.
Premi e quota di partecipazione
Le spese di iscrizione dipendono da quanti raggruppamenti sono registrati al momento dell'iscrizione: prima ci si iscrive, meno si paga.
10% di sconto utilizzando il codice PROFESSIONEARCH.
I premi dipenderanno da quanti gruppi si sono registrati al termine della competizione, più partecipanti si saranno iscritti più alto sarà il montepremi, con un massimo di 500 raggruppamenti e 20.000€ di premio totale. + info su: archstorming.com
Maggiori informazioni:
www.archstorming.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: