Future Cap Challenge. Un nuovo tappo easy-open per l'azienda Pelliconi

concorso di product design

L'azienda bolognese Pelliconi, specializzata nella produzione di tappi a corona, in collaborazione con Desall.com, lancia un concorso per selezionare il concept innovativo di un nuovo tappo easy-open da lanciare sul mercato, facile da aprire e dotato di una grande cura per il design e l'esperienza utente, con l'obiettivo di creare un prodotto interattivo e divertente.

il tappo sarà destinato a marchi e bevande diverse, pertanto i creativi sono invitati a proporre un design innovativo e dalla grande valenza estetica, che lasci però spazio alla personalizzazione del brand cliente, con area riservata al logo, colori custom, ecc.

Criteri di valutazione

Saranno presi in considerazione in particolare i seguenti criteri:

  • Grado di innovazione (5/5)
  • Praticità d'uso (5/5)
  • Fattibilità tecnica (4/5)
  • Esperienza utente (4/5)
  • Ecocompatibilità (3/5)

Premio

al primo classificato 4.000 euro

Diritto di opzione Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di  2.000 Euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Calendario

Fase di upload: 2 aprile 2019 - 2 luglio2019 (1.59 PM UTC)
Voto del cliente: dal 2 luglio 2019
Annuncio vincitore: indicativamente entro fine settembre 2019

Brief 

Maggiori informazioni:
http://bit.ly/FutureCapChallenge

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: