Nell'impressionante labirinto di lava nera di Dimmuborgir, sulla sponda orientale del lago Mývatn in Islanda, Bee Breeders, in collaborazione con il Soil Conservation Service Of Iceland, lancia un concorso per progettare un centro visitatori che dia un nuovo volto a questa incredibile attrazione turistica.
Le forme di questo paesaggio inquietante hanno negli anni ispirato la mitologia, diventando nell'immaginario collettivo un luogo di connessione tra il mondo degli uomini e quello degli inferi, dove, si dice, Lucifero cadde sulla terra per la prima volta.
Ad oggi sul sito esiste un piccolo centro visitatori composto da container in cui si trovano cibo, bevande e souvenir, tuttavia, attraverso il concorso, si intende reinventare completamente la zona, demolendo l'attuale struttura e costruendo un nuovo edificio che rappresenti in modo più significativo l'identità del luogo in cui si trova.
I progetti vincitori saranno presi in considerazione per la costruzione.
Quota di partecipazione
Le spese di iscrizione variano tra US $90 e US $140 in funzione della data di registrazione.
Sono previsti sconti per gli studenti.
Premi
- Primo classificato: US $3,000
- Secondo classificato: US $1,500
- Terzo classificato: US $500 BB
- Student Award: US $500 BB
- Green Award: US $500
- 6 menzioni d'onore
Tutti i vincitori riceveranno un certificato di partecipazione e verranno pubblicati sul sito Bee Breeders.
+ info: blacklavacenter.beebreeders.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: