Non sempre la grandezza è sinonimo di qualità e Bee Breeders intende dimostrarlo con un nuovo concorso che sfida professionisti e studenti nella progettazione di un'unità abitativa di 25 mq da posizionare in qualunque parte del mondo.
Microhome 2019 fa parte del Bee Breeders Small Scale Architecture Appreciation Movement, un'iniziativa lanciata per sottolineare come con un grande design e un pensiero innovativo l'architettura alla piccola scala possa rivoluzionare il modo in cui le generazioni future interpreteranno lo spazio domestico.
Ai partecipanti è richiesto di reinventare il concetto di micro casa, senza limitarsi a ridimensionare gli standard di un'unità abitativa normale, ma utilizzando nuove tecnologie e materiali innovativi per creare un prodotto dalla qualità distributiva ed estetica inedita che possa essere posizionato in qualsiasi parte del mondo.
La giuria favorirà i progetti sostenibili e tutte quelle proposte che cercheranno di risolvere, attraverso concetti architettonici, problemi economici, sociali e culturali.
Quota di partecipazione
Le spese di iscrizione variano tra US $90 e US $140 in funzione della data di registrazione.
Sono previsti sconti per gli studenti.
Premi
- al 1° classificato: US $3,000
- al 2° classificato: US $1,500
- al 3° classificato: US $500
- BB Student Award: US $500
- BB Green Award: US $500
- 6 menzioni d'onore
Tutti i vincitori riceveranno un certificato di partecipazione e verranno pubblicati sul sito Bee Breeders.
+ info: microhome2019.beebreeders.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: