Torna il concorso organizzato da OpenGap che sfida i progettisti a immaginare una casa per un ipotetico interessante committente che possa ispirare il progetto.
Su una superficie totale massima di 800 mq i partecipanti saranno liberi di sperimentare soluzioni innovative e visionarie che esprimano in modo significativo come la scelta di un determinato cliente influenzi l'elaborazione di una proposta progettuale.
Non è previsto un sito specifico d'intervento, tuttavia ogni concorrente dovrà sceglierne uno coerentemente con il proprio progetto, questo potrà essere un lotto libero o un edificio esistente da ristrutturare.
Inteso come esercizio accademico, "A house for.." non cerca progetti precisi dal punto di vista tecnico, quanto piuttosto la qualità dell'idea architettonica, per questo i concorrenti sono incoraggiati a proporre idee spazialmente coraggiose che rinnovino il modo di pensare un'abitazione tradizionale.
Il concorso è aperto a professionisti o studenti di architettura e design.
Quota di partecipazione
Il costo di iscrizione varia tra 35 e 110 euro in funzione del periodo di iscrizione.
Premi
- primo classificato: 2.000 euro
- secondo classificato: 1.000 euro
- terzo classificato: 500 euro
- menzioni
Maggiori informazioni:
www.opengap.net
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: