Il gruppo ACEA, in collaborazione con Maker Faire Rome, ha lanciato un contest internazionale per selezionare il progetto creativo di illuminazione più originale e sostenibile da installare, durante le festività natalizie, nel centro di Roma e negli altri municipi della città.
L'iniziativa - in linea con il ruolo che da sempre ACEA svolge, con progetti di illuminazione artistica, nella valorizzazione dei monumenti e siti di interesse storico e architettonico - intende abbinare alle tradizionali luminarie natalizie le più recenti tecnologie elettroniche e digitali (sensoristica, flussi di dati, interattività), grazie anche alla creatività degli esperti delle luci.
Il contest è rivolto a singoli o a gruppi di progettisti in ambito internazionale
Una giuria composta da esperti di ACEA valuterà le proposte in base al loro valore estetico-creativo e, soprattutto, rispetto alla loro fattibilità e al loro livello di innovazione e sostenibilità.
Comitato di valutazione
Massimiliano Paolucci, Massimiliano Garri, Tiziana Flaviani, Alberto Scarlatti, Alessandro Ranellucci.
Premio
Il vincitore riceverà un premio di 40.000 euro e l'incarico di direttore artistico del progetto presentato.
La premiazione avverrà il 18 ottobre 2019, durante la giornata di inaugurazione della settima edizione di Maker Faire Rome.
+ info: 2019.makerfairerome.eu
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: