Cerignola, proposte a confronto per le fontane di Piazza Duomo da riqualificare

concorso di idee

Il Comune di Cerignola (FG). ha bandito un concorso di idee al fine di acquisire idee progettuali innovative per un'adeguata risistemazione urbanistica e architettonica delle fontane situate in Piazza Duomo.

Le proposte di intervento dovranno orientare le fasi di progettazione della futura riqualificazione con soluzioni improntate a migliorare l'accessibilità e la fruibilità degli spazi, sia in riferimento alle attività turistico-ricettive che, più in generale, a quelle della vita cittadina. 

Si richiede che le idee progettuali siano volte alla valorizzazione dell'area e del contesto in cui si inserisce, prestando particolare attenzione alle caratteristiche storiche e urbanistiche, migliorando oltre l'integrazione tra le edificazioni preesistenti e l'edificio del Municipio, anche il comfort ambientale dell'area per favorire il soggiorno, lo svolgimento di eventi, le relazioni sociali e il rafforzamento dell'identità dei luoghi stessi.

La partecipazione è in forma anonima, si svolgerà in un'unica fase e si concluderà con la scelta dell'idea progettuale vincitrice.

Premi

- al vincitore 3.000 euro
- al secondo classificato 1.500 euro, 
- al terzo classificato 500
Le somme sopra indicate si intendono onnicomprensive di tutti i correlati oneri fiscali e previdenziali (compresi, ove applicabili, IVA, CPA, ecc.)

L'Amministrazione si riserva la facoltà di affidare la progettazione definitiva/esecutiva dell'opera al vincitore.

Bando e documentazione sul sito
cucdeltavoliere.traspare.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: