Ritorna il concorso annuale House Challenge, rivolto all'ideazione di case temporanee in contesti ambientali difficili per sensibilizzare la comunità internazionale sulle tematiche legate alla sostenibilità ambientale.
Il tema di questa edizione è la Desert House, una tipologia architettonica specifica che richiede mettere in campo la propria creatività progettuale per coniugare le esigenze di una residenza tradizionale e quelle di un contesto abitativo estremo.
Il programma prevede, su di un sito a propria scelta purché desertico, di progettare una casa temporanea che accolga comodamente da 4 a 6 persone per circa 90 giorni.
Ai fini del concorso gli organizzatori incoraggiano anche interpretazioni alternative del tema, che contribuiscano a creare un nuovo tipo di vita oltre che a un nuovo tipo di abitare.
La quota di partecipazione varia tra $35 e $65 in funzione del periodo di iscrizione.
Premi
- Primo premio: $500
- Secondo premio: $300
- Terzo premio: $200
- 10 Honorable Mentions: pubblicazione sul sito di concorso
Tutti i vincitori riceveranno un certificato di partecipazione e la pubblicazione del portfolio sul sito di concorso.
+ info: house-challenge.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: