Lo studio internazionale di consulenza architettonico-ingegneristico edgeALLIES bandisce un concorso di idee per la realizzazione di uno stand rappresentativo dell'azienda al World Architecture Festival 2019 (WAF) di Amsterdam che quest'anno si terrà dal 4 al 6 dicembre.
Su una superficie quadrata di 5x5 m e un'altezza massima di 4, i concorrenti dovranno progettare una struttura innovativa, accessibile da tutti i lati, che sia montabile e smontabile facilmente in modo da garantirne diversi utilizzi futuri (compresa la possibilità di essere riproposto per il WAF del prossimo anno).
Lo stand dovrà trarre ispirazione dal tema delle conferenze del WAF 2019, ovvero FLOW - People, Data, Nature, Power e dall'identità aziendale di edgeALLIES basata su tre valori cardine:
- Integrazione, tra mondo fisico e digitale e tra i bisogni del cliente e degli impiegati che vivranno la struttura.
- Connessione, per migliorare il mondo in cui le persone vivono lo spazio e si relazionano con esso, in particolar modo dal punto di vista della sostenibilità
- Fiducia, alla base della "alleanza" tra i collaboratori dello studio
Il costo stimato per l'intervento è massimo 20.000 euro.
Il vincitore, oltre a ricevere un premio in denaro, potrà essere chiamato a seguire le fasi successi per la costruzione dello stand nel mese di novembre.
Premio
Al vincitore: 1.800 euro
Giuria
- Ahmed Zaidan | edgeallies
- Pasquale Lorusso | edgeallies
- Paola Cattarin | Zaha Hadid Architects
- Roueida Ayache | Architecture Studio FR
- Myriam Giangiacomo | Philosopher
Maggiori informazioni:
www.edgeallies.com
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: