Le Botteghe Storiche di Genova sono alla ricerca di un logo

concorso di grafica

Il Comune di Genova, in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova e le Associazioni di Categoria del Commercio e Artigianato, lancia un concorso per la realizzazione di un logo distintivo per le Botteghe Storiche della città, i Locali di Tradizione e i Locali di Interesse Culturale. 

Si richiede ai partecipanti di elaborare un progetto grafico che rispecchi le caratteristiche di eccellenza rappresentate da queste attività economiche, facendo riferimento agli elementi architettonici ed artistici che contraddistinguono i locali che le ospitano e al significato commerciale che tali imprese esprimono rispetto alla storica tradizione mercantile della città.

Nello specifico dovrà essere ideato un logo unico declinato in tre colori diversi, scelti dal candidato, che rappresenteranno le diverse categorie di botteghe (storiche, tradizione e culturali). 

Il logo sarà trasposto su targhe prodotte a cura del Comune di Genova e consegnate ai titolari delle imprese durante una cerimonia dedicata.

Partecipazione

Possono essere presentati uno o più progetti grafici entro le ore 12.00 del 30 settembre 2019.

Premio

Il progetto selezionato riceverà un contributo di Euro 2.500 (comprensivi di oneri), a fronte dei quali l'ideatore cederà al Comune di Genova tutti i diritti di utilizzo.

Al progetto grafico selezionato verrà data ampia visibilità attraverso i canali di comunicazioni del Comune di Genova e della Camera di Commercio di Genova.
A tutti i progetti partecipanti sarà fornita visibilità attraverso iniziative dedicate.

Per informazioni:
Assessorato al Commercio e Artigianato
Direzione Sviluppo del Commercio
Ufficio valorizzazione del Commercio e Artigianato
Margherita Pardini: tel. 3204348823 / E-mail valorizzazionecommercio@comune.genova.it
smart.comune.genova.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: