In occasione della presentazione di una nuova linea di prodotti, Mia Cosmetics in collaborazione con ShowDesk lancia un'open call for artist rivolta a creative under 40 per l'ideazione di un racconto visivo sullo spirito del Natale da realizzare sulle sagome fustellate dei prodotti.
La finalità dell'iniziativa è quella di riflettere sulle dinamiche legate alla produzione industriale per ripensare i processi produttivi come occasioni utili alla promozione dell'arte, sperimentando un nuovo approccio alla progettazione che possa generare opportunità e buone pratiche sociali orientate all'implementazione di modelli etici di sviluppo.
Utilizzando il packaging come strumento di promozione e diffusione dell'arte, le partecipanti sono invitate a presentare una proposta che rifletta l'unicità della loro ricerca stilistica personale.
Il progetto vincitore sarà prodotto e diffuso a livello internazionale, parte del ricavato delle vendite dei packaging sarà devoluto alla Skin Cancer Foundation per la ricerca e la prevenzione sul tumore della pelle.
Partecipazione
La partecipazione alla open call è gratuita e rivolta alle donne creative che hanno sviluppato una ricerca espressiva personale e distintiva: disegnatrici, fumettiste, pittrici, illustratrici, graphic designer, etc.
Le partecipanti dovranno essere donne di età compresa tra i 18 e i 40 anni.
Se lo ritiene opportuno, l'artista potrà applicare più volte con proposte differenti.
Premio
Il vincitore, selezionato a insindacabile giudizio della Giuria, potrà scegliere tra i seguenti premi:
- Premio in denaro di euro 1000 al netto degli oneri fiscali
- Buono spesa di euro 1000 per l'acquisto di prodotti Mia Cosmetics
- Una residenza artistico-formativa di 6 giorni nel cuore di Napoli con formula bed&breakfast e accesso gratuito ai principali luoghi d'interesse storico e culturale della città
L'elaborato vincitore sarà messo in produzione in occasione della presentazione della nuova linea di prodotti e diffuso su territorio nazionale e internazionale nei mesi successivi alla chiusura della call.
Parte del ricavato legato alle vendite dei packaging d'artista sarà devoluto alla Skin Cancer Foundation per la ricerca e la prevenzione sul tumore della pelle.
Nella visione di sostenere l'arte, ShowDesk si propone di selezionare e coinvolgere le partecipanti per la pubblicazione del libro "Artful women for skin" e di proporre eventuali attività di promozione non direttamente connesse a questa open call.
Maggiori informazioni:
www.showdesk.it/call-for-artist-artful-women-for-skin
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: