È a Bangalore, nella Silicon Valley dell'India, che la piattaforma Archdais lancia un nuovo concorso di idee per ripensare gli spazi destinati al lavoro sfidando i creativi internazionali a progettare una tipologia di ufficio collaborativo per giovani start up del settore dell'IT.
I punti principali del progetto dovranno essere:
- Reinventare l'office space
Privato dei suoi elementi formali tradizionali, l'ufficio proposto dovrà assumere una nuova forma, dinamica, versatile e vivace che promuova l'innovazione e la creatività degli utenti, mettendo in discussione criticamente il funzionamento delle aree di lavoro aziendali del giorno d'oggi. - Ritrovare il principio di "lavoro"
Al lavoro si trascorre la maggior parte della propria vita, per questo lo spazio deve essere pensato per coniugare aspetti aziendali e personali, migliorando la produttività, riducendo la gerarchia e favorendo la collaborazione. - Far rivivere il contesto
L'edificio proposto dovrà infine partire dal contesto fisico e culturale in cui si trova, ispirandosi dalle abitudini delle persone che lo abitano e rispondendo in modo attivo al clima locale.
La quota di iscrizione vari in funzione della data di registrazione tra i 45 e i 75 USD.
Premi
- Primo premio: INR 125000 (circa 1.500 euro)
- Secondo premio: INR 50000 (circa 600 euro)
- Terzo premio: INR 25000 (circa 300 euro)
- 15 menzioni d'onore
Tutti i progetti premiati riceveranno un certificato e verranno pubblicati.
Maggiori informazioni:
www.archdais.com/competition/the-lunchbox
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: